Perché una PMI deve essere sostenibile e il ruolo del Welfare Aziendale – 7 aprile 2022

Perché una PMI deve essere sostenibile e il ruolo del Welfare Aziendale – 7 aprile 2022

Si sente parlare da qualche tempo ormai del fenomeno della Great Resignation. Studi autorevoli condotti da società di consulenza e istituti di ricerca hanno indagato più a fondo le cause per comprendere che cosa ha mosso 4,6 milioni di americani a lasciare volontariamente il proprio lavoro.

E non si pensi che in Italia non stia succedendo niente di simile: l’Associazione Italiana Direzione Personale (AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale) ha di recente pubblicato dei dati secondo cui le dimissioni volontarie fra i giovani in Italia sono arrivate a toccare il 60% delle aziende.

Quali sono le cause? A parte quelle correlate agli incarichi svolti e alla possibilità di fare carriera, colpiscono le motivazioni che hanno maggiormente a che vedere con la possibilità di vedersi garantito un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata e la corrispondenza con l’etica e i valori dei datori di lavoro, ai quali viene chiesto di saper ascoltare davvero le persone e chiedersi che cosa si può dare loro di più rispetto allo stipendio dovuto.

In questo contesto, è particolarmente preziosa l’opportunità di parlare ancora una volta di sostenibilità e welfare evidenziandone i significati per le PMI, il cammino che devono fare per esserlo e il ruolo che riveste il welfare in questo percorso.

Giovedì 7 Aprile dalle ore 11,30 alle ore 13,00 sarà possibile partecipare al webinar gratuito in cui verranno fornite risposte pragmatiche, di seguito tutti i riferimenti per iscriversi al webinar!

Registrati