Paroli Bruno Fossa promotore della ricerca dell’Associazione IRENE

Paroli Bruno Fossa promotore della ricerca dell’Associazione IRENE

Lo Studio PBF ha preso parte e sostenuto un’interessante ricerca svolta dalla Associazione IRENE ETS dal titolo: “Politiche e strumenti per l’equilibrio tra attività professionale e vita familiare: una sfida ancora aperta. Il caso dei lavoratori e lavoratrici autonomi iscritti ad Ordini professionali”.

Ci è sembrata un’indagine di particolare momento alla luce di due temi strettamente connessi alla nostra attività: la sostenibilità e il rapporto con le professioniste e i professionisti che condividono con noi la quotidianità del lavoro.

La ricerca, infatti, ci ha permesso sia di accrescere la nostra consapevolezza sia di ampliare lo sguardo su un tema che presenta molte più sfaccettature di quelle di cui si è a conoscenza, spesso perchè concentrati sulla propria realtà lavorativa e su considerazioni di “vita vissuta” senza una vera programmazione definita a monte.

Crediamo che possa essere altrettanto interessante e di valore anche per altre realtà e con piacere condividiamo qui la ricerca e l’articolo pubblicato dal Il Sole 24 Ore.

Scarica il Report di Ricerca “Politiche e strumenti per l’equilibrio tra attività professionale e vita familiare: una sfida ancora aperta. Il caso dei lavoratori e lavoratrici autonomi iscritti ad Ordini professionali”

Leggi l’articolo “Professionisti ed equilibrio tra lavoro e famiglia: 9 una sfida ancora aperta” – Il Sole 24 Ore